|Login
 
  Indice 

  Strumenti di collaborazione 

Fatturiamo è stato integrato con i servizi Microsoft Business Online Suit (BPOS), per consentire di interagire con il proprio Commercialista direttamente dal proprio posto di lavoro in maniera semplice ed efficiente. In particolare è possibile :
  • Partecipare a riunioni immediate o pianificate.
  • Inviare messaggi istantanei.
  • Avviare delle video chiamate.
  Impostare i parametri di BPOS 

Prima di poter utilizzare gli strumenti di collaborazione messi a disposizione da Fatturiamo, è necessario inserire le credenziali di accesso al servizio.

  1. Accedere alla sezione Il mio commercialista.
  2. Selezionare la voce Impostazioni dal riquadro di spostamento.
  3. Scegliere Microsoft Office Communicator 2007.


In questo modo viene aperta la seguente finestra.



Una volta inserite le credenziali per accedere al servizio Office Communicator, si ha la possibilità di entrare in contatto diretto con il proprio Commercialista e nell’applicazione vengono abilitate le seguenti funzionalità:

  • Il pulsante per accedere alla sezione Il mio commercialista, darà informazioni sullo stato corrente del Commercialista (online, offline ecc.)

  • Sotto il riquadro di spostamento Il mio commercialista sarà visibile il riquadro Communicator (se si è all’interno della sezione Il mio commercialista)


Nota: Per poter utilizzare gli strumenti di collaborazione, è necessario che siano installati Microsoft Online Services ed Microsoft Office Communicator.


Inizio pagina

  Chiamate, Video chiamate e Messaggi 

Qualora sia necessario intraprendere una comunicazione con il proprio Commercialista, è sufficiente scegliere il tipo di comunicazione
  • dal pulsante Il mio commercialista, o
  • dal riquadro di spostamento Communicator (se si è nell'area Il mio commercialista)
Inizio pagina
  Riunioni immediate e pianificate 

Qualora il Commercialista lo ritenga necessario, può inviarvi un messaggio di posta contenente i dati necessari per partecipare ad una riunione. L’accesso alla sala riunioni avviene mediante l’utilizzo di Microsoft Office Live Meeting.
Inizio pagina