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  Indice 

  I miei Messaggi 

L’area “I miei messaggi” offre al cliente la possibilità di stabilire una comunicazione veloce e diretta con il proprio commercialista. Non appena si accede all’applicazione, se vi sono nuovi messaggi, troviamo subito un avviso sul pannello di controllo
e da qui abbiamo la possibilità, cliccando su leggi, di leggere i nuovi messaggi.
Per accedere all’area “I miei messaggi”, selezionare la relativa voce dal menù del pannello di controllo.
All’interno dell’area messaggi si trovano:
1. un menù per accedere all’elenco dei messaggi (ricevuti, inviati, in uscita, eliminati)
2. un riquadro centrale che elenca i messaggi
3. un gruppo di funzioni per creare ed eliminare i messaggi e per collegarsi al centro servizi
4. il riepilogo relativo allo stato dei messaggi

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  Ricezione dei messaggi 

Grazie ai meccanismi di connessione di cui è dotato Fatturiamo, il cliente ha la possibilità di lavorare con dati costantemente aggiornati.
Una volta avvenuta la connessione al centro servizi (automatica o manuale), i nuovi messaggi verranno inseriti nella lista dei messaggi ricevuti. Il numero di messaggi ricevuti e non ancora letti viene indicato a fianco alla voce di menù Ricevuti nell’area “I miei messaggi”.

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  Lettura dei messaggi 

La lettura del messaggio è un’operazione estremamente semplice; basta
• selezionare il messaggio desiderato
• eseguire un doppio click su di esso
A questo punto viene aperta la finestra con i dettagli del messaggio ricevuto.

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  Creazione di un nuovo messaggio 

Se si desidera creare un nuovo messaggio, selezionare la voce nuovo messaggio tra le funzioni veloci; viene aperta la seguente finestra.
A questo punto, si deve:
1. Scegliere il destinatario del messaggio dall’elenco a cascata
2. Inserire l’oggetto del messaggio
3. Inserire eventuali allegati
4. Inserire il testo del messaggio
5. Confermare i dati inseriti premendo su Ok.
Una volta confermati i dati del messaggio, questo viene posto tra i messaggi in uscita.
L’invio definitivo dei messaggi in uscita avviene:
• automaticamente: l’applicazione, ad intervalli regolari, effettua l’accesso al centro servizi per eseguire l’invio e/o la ricezione dei dati aggiornati e dei messaggi.
• manualmente: scegliendo la voce collegati adesso tra le funzioni veloci presenti nella sezione “I miei messaggi”.
I messaggi che sono stati inviati con successo, vengono spostati nell’elenco dei messaggi inviati.

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  Eliminazione e ripristino di un messaggio 

L’eliminazione di un messaggio avviene in maniera semplice e veloce mediante la scelta della voce Elimina messaggio tra le funzioni veloci presenti nell’area “I miei messaggi”. Dopo aver eseguito l’eliminazione del messaggio, questo verrà inserito nell’elenco dei messaggi eliminati.
A tal proposito, si noti che l’eliminazione del messaggio può essere:
• temporanea: nel caso in cui l’eliminazione del messaggio avviene quando questo si trova tra i messaggi inviati, ricevuti e in uscita
• permanente: nel caso in cui l’eliminazione del messaggio avvenga quando questo si trova tra i messaggi eliminati
Pertanto, fino a quando l’eliminazione del messaggio non è permanente, se ne può sempre effettuare il ripristino allo stato precedente. Per eseguire il ripristino di un messaggio:
1. selezionare il messaggio da ripristinare dall’elenco dei messaggi eliminati
2. scegliere la voce Ripristina messaggio tra le funzioni veloci.

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  Modifica dello stato di un messaggio 

Quando si scorre l’elenco dei messaggi, è possibile notare che la colonna iniziale di tale elenco contiene delle icone; queste permettono di individuare lo stato attuale del messaggio.
In particolare si ha:
il messaggio non è stato letto
il messaggio è stato letto
La modifica dello stato di un messaggio può avvenire in due modi:
• leggendo il messaggio
• eseguendo la modifica manuale dello stato
in pratica, quando apriamo un messaggio per eseguirne la lettura, in automatico il suo stato passa da non letto a letto.
La modifica manuale dello stato, avviene :
1. cliccando con il tasto destro del mouse sul messaggio desiderato
2. scegliendo la voce appropriata dal menù di contesto che appare (segna come già letto, in questo caso).
La modifica dello stato del messaggio, viene evidenziato da un cambio dell’icona relativa al messaggio.

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